giovedì 31 dicembre 2009

Doomsday, Il giorno del giudizio

Titolo:Doomsday- Il giorno del giudizio
Anno: 2008
REGIA: Neil Marshall
SCENEGGIATURA: Neil Marshall
ATTORI: Rhona Mitra, Bob Hoskins, Adrian Lester, Alexander Siddig, David O'Hara, Malcolm McDowell, Emma Cleasby, Jeremy Crutchley, Vernon Willemse, Stephen Hughes, Tom Fairfoot, Jon Falkow, John Carson (II), Nathalie Boltt, Rick Warden, Daniel Read, Caryn Peterson, Adeola Ariyo, Christine Tomlinson



Questo Film è brutto e patetico. Non solo è di cattivo gusto, ma non si dimostra nemmeno un po originale in ogni sua scena. Le premesse per fare un bel film c'erano tutte: banalizzate e buttate la, nei primi dieci minuti del film, come fossero puttanate. C'è l'Epidemia, c'è la costruzione di un nuovo Vallum Adriani, c'è la disperazione delle persone già malate o lasciate a morire al di là dal muro(Scozia); ci sono le azioni politiche e militari, dure quasi disumane ma necessarie alla sopravvivenza. Ci sono i sopravvissuti(miracolosamente) nella Scozia isolata dal mondo civile: pazzoidi, denaturati, uomini una volta retti che sono diventati signori feudali la cui legge è quella del taglione. C'è l'abbandono di ogni briciolia di umanità per questi soggetti, costretti dai loro stessi fratelli e concittadini a una vita precaria. Date tutte queste premesse il film è un concentrato di violenza inaudita e senza scopo, improbabili inseguimenti e tauromachie d'altri tempi e d'altri luoghi.
Tutto ciò che poteva essere ben sviluppato in un film di fantascienza o d'azione è stato sprecato in questa accozzaglia di scene e sequenze difficilmente assimilabili ad una sceneggiatura coerente e minimamente credibile.

Streaming

Nessun commento:

Posta un commento